web analytics
Amiata Arti e Mestieri - eBook Download

Un piccolo gesto per aiutarti a trascorrere questo momento difficile.

Il periodo non è dei migliori, lo abbiamo capito tutti, la quarantena ci sta obbligando a star rinchiusi come animali in una gabbia (e a proposito, ricordiamocelo una volta tornati liberi di nuovo, cosa facciamo a quelle povere bestie) e il tempo sembra scorrere più lentamente che mai.

Nel mio piccolo voglio fare un gesto per alleggerire l’attesa del via libera del governo italiano, offrendo gratis a tutti la versione digitale del libro “Amiata – Arti & Mestieri“, costatomi due anni di lavoro intenso (e al contempo entusiasmante).

Questo isolamento ci ha portato a riscoprire volenti o nolenti le necessità primarie, dando a tutto nuovo ordine prioritario e riducendo all’essenziale tutto ciò che ci circonda. Via il superfluo, via il “troppo”.

Ricordiamoci, un domani, che chi ci portava a casa la spesa non erano le catene di supermarket, ma il piccolo negozio. Ricordiamoci, un domani, quanto sono tornate indispensabili tutte quelle attività che stavamo facendo cadere in disuso per seguire una industrializzazione e globalizzazione che ha dimostrato essere superflua, instabile, inutile.

Qui trovi la pagina dedicata al progetto, con video e qualche foto in versione inedita. Mentre con il pulsante che trovi qui sotto puoi scaricare il libro in versione digitale integrale.

È fruibile su qualsiasi tablet, smartphone, computer e smart tv.

Buona lettura.


SCARICA IL LIBRO