Quei Momenti Delicati

Eventi come i matrimoni possono essere caotici, rumorosi, le emozioni mostrate pubblicamente: una delle più grandi sfide per il fotografo di matrimoni è catturarne la parte più tranquilla e intima.

La fiducia, l’anticipazione, l’abile osservazione, la giusta scelta dell’obiettivo e una miriade di altre scelte professionali consentono di catturare questi momenti irripetibili in immagini che ricorderanno ai presenti questo “giorno parallelo” e mostreranno una nuova storia per la prima volta a chi, quel giorno, non ha potuto viverlo in prima persona.

Poiché gran parte del mio lavoro come fotografo di matrimoni comporta l’osservazione della natura umana, mi rendo conto che ho bisogno di un approccio quasi antropologico ai miei soggetti.

Lavorando per molti anni in questo settore, ho imparato velocemente come arrivare alla genesi di un’emozione, come catturare mille parole in un’unica immagine, congelata per l’eternità. Spesso sono i piccoli momenti, le reazioni senza parole agli eventi, ad avere più potere.

Questi momenti unici sono trovabili in luoghi diversi durante un matrimonio, ma solo se sei concentrato e li cerchi deliberatamente.

Ci sono momenti in cui le emozioni scorrono più forti tra due persone: avere qualcos’altro nell’inquadratura distoglierebbe dal legame che si sta sviluppando. In quel momento entra in gioco l’intuizione.

Immagina un padre della sposa che entra in una stanza e vede sua figlia con il velo e il vestito per la prima volta. Il mio compito è anticipare la reazione imminente e isolarla completamente dal resto della situazione. Qui istinto ed esperienza sono i due strumenti più preziosi.

Attrezzature adeguate, pianificazione e una buona dose di fortuna possono portare a risultati visivi sbalorditivi. Ma come ti dirà qualsiasi professionista, la fortuna è quella cosa meravigliosa che accade quando sei preparato.

Momenti Delicati: Preparazione Della Sposa a Roma - Michele Belloni Fotografo Matrimonio

Stai cercando uno stile unico per le tue nozze?

Bene, ottieni un preventivo gratuito. Non dimenticare di indicare la tua data speciale e la città del matrimonio.

Lascia Un Commento